Chi è Chirpy Project?


Chirpy Project è un progetto nato dalla ricerca di trasformare una grande passione per la natura in qualcosa di unico, fatto a mano. Nella ricerca di creare qualcosa che si fondesse con il paesaggio, qualcosa che non avesse paura del tempo, abbiamo iniziato a lavorare l'acciaio corten. La principale peculiarità dell'acciaio corten è quella di autoproteggersi dalla corrosione elettrochimica, mediante la formazione di una patina superficiale compatta passivante, costituita dagli ossidi dei suoi elementi di lega, tale da impedire il progressivo estendersi della corrosione; tale film varia di tonalità col passare del tempo, solitamente ha una colorazione bruna. Ci piace sbizzarrirci tra gli animali, le sagome umane, i paesaggi, le decorazioni per esterni ed interni, arredamento, progetti su misura. Le nostre creazioni sono sempre in evoluzione, ma l'unicità dei pezzi rimane una costante. 

Hai mai pensato di decorare gli alberi del tuo giardino per renderli più allegri? Mostra a tutti che sul tuo davanzale c'è uno stormo di uccelli in tutte le pose!

Acciaio Corten

La principale peculiarità dell'acciaio corten è quella di autoproteggersi dalla corrosione elettrochimica, mediante la formazione di una patina superficiale compatta passivante, costituita dagli ossidi dei suoi elementi di lega, tale da impedire il progressivo estendersi della corrosione; tale film varia di tonalità col passare del tempo, solitamente ha una colorazione bruna.

Fatto a mano in Italia

Creatività, inventiva, visione di insieme queste sono le peculiarità del saper fare. Un' arte che si impara solo con il tempo e con la dedizione di provare e riprovare fino ad ottenere un oggetto che si distingue in un mercato ormai globalizzato. Questo è il fatto a mano MADE IN ITALY.